con il patrocinio di Regione Lombardia
main sponsor
sponsor
media partner
17 maggio 2017

Generali Italia e D.A.S, Main Sponsor di ICAOR11

“Scegli di mettere il tuo operato in buone mani”

ARTICOLO SPONSORIZZATO – Tra gli sponsor dell’11esima edizione dell’International Conference on Advances in Osteopathic Research (ICAOR), ospitato dall’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica AIMO, c’erano anche Generali Italia e D.A.S. Difesa Legale. Due presenze significative quando si parla di sicurezza, tema particolarmente caro all’osteopata che per vocazione ricerca il benessere del proprio assistito in modo non invasivo e sicuro.

L’appuntamento internazionale è stato così un’occasione, per le due realtà, per presentare due prodotti pensati, questa volta, a tutela del lavoro dei professionisti osteopati. Grazie alla lunga collaborazione con l’Accademia Italiana di Osteopatia AIMO, Generali Italia ha messo a punto una soluzione assicurativa Responsabilità Civile Professioni Sanitarie, dedicata ai Professionisti Sanitari.

“Un prodotto personalizzabile e flessibile che ha il grande pregio di essere stato studiato appositamente per gli osteopati – racconta Marco Fava di Generali Italia, aggiungendo - : fino a qualche anno fa le polizze assicurative per questi professionisti non esistevano e venivano associate a quelle dedicate ad altre professioni sanitarie (fisioterapisti o massaggiatori); la scelta di Generali di creare un prodotto ad hoc per gli osteopati nasce dal riconoscimento di questa figura  per cui è stato ideato un prodotto assicurativo che tenga conto delle sue specificità professionali”.

Quello delle assicurazioni mediche è ambito delicato, come si può facilmente intuire: non sono infrequenti vertenze legali e richieste di risarcimenti civili fatte ai dottori dai propri assistiti che si ritengano da questi in qualche modo danneggiati; per tale motivo associare alla polizza assicurativa di Generali quella di D.A.S., compagnia specializzata nella tutela legale, può essere una soluzione utile anche per l’osteopata.

D.A.S. è una delle più importanti organizzazioni internazionali del settore, punto di riferimento per il mercato delle assicurazioni di tutela legale, e garantisce assistenza competente e immediata in molteplici casi: dai procedimenti penali, alle controversie per danni causati o subiti, fino a casi di sanzioni amministrative o disciplinari.

In occasione del recente congresso di ricerca osteopatica, e grazie alla collaborazione con AIMO, i partecipanti a ICAOR11 potranno godere di una particolare convenzione nella stipula di una polizza assicurativa per Professionisti Sanitari con Generali Italia e una polizza di Tutela Legale con D.A.S. a condizioni ancora più vantaggiose.

Per maggiori informazioni: icaor11convenzioni@gmail.com.

 

MAIN SPONSOR ICAOR11

Generali Italia

D.A.S. Difesa Legale



Partnership e Collaborazioni