Mercoledì 13 settembre 2017

StraSaronno 2017: in piazza Libertà anche gli studenti tirocinanti di AIMO

Domenica 17 settembre, 20 volontari  - tirocinanti e tutor osteopati - del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico CFTO offriranno trattamenti osteopatici gratuiti pre e post gara.

Si fa sempre più stretto il rapporto tra l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica AIMO e il Comune di Saronno; uno scambio che si nutre anche delle numerose collaborazioni tra la scuola di Osteopatia saronnese e alcune importanti realtà e associazioni che risiedono e operano sul territorio.

Tra queste vi è Fondazione CLS Lavoro e Solidarietà, Onlus ben conosciuta tra i cittadini di Saronno e hinterland che opera con successo nel sociale, a promozione, sostegno e tutela delle categorie più bisognose o socialmente svantaggiate, con particolare attenzione alle situazione di disabilità psico-fisica. Finalità ampiamente condivise anche dall’Accademia di Osteopatia AIMO, nelle cui aule agli studenti si insegna la preziosa arte della cura del prossimo.

LA PRIMA COLLABORAZIONE CON CLS: LA GIORNATA DI BENEFICENZA

Dopo la “Seconda Giornata di Beneficenza al Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico CFTO” durante la quale sono stati erogati trattamenti osteopatici gratuiti con un’operazione di fundraising sociale il cui ricavato è andato interamente a Fondazione CLS, domenica prossima, 17 settembre, una nuova iniziativa vedrà le due realtà saronnesi nuovamente insieme.

ALLA STRASARONNO 20 VOLONTARI OSTEOPATI OFFRONO TRATTAMENTI GRATUITI AGLI ATLETI

In occasione della settima edizione della StraSaronno, gara podistica con finalità di solidarietà organizzata da Fondazione CLS e GAP Gruppo Amatori Podismo di Saronno, anche AIMO e CFTO, il Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico annesso all’Accademia saronnese, parteciperanno attivamente alla manifestazione.

In Piazza Libertà, deputata a punto di partenza e arrivo della gara, tra gli stand sarà presente anche il team di volontari – 20 in tutto – del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico. Grazie alla collaborazione con la Croce Rossa italiana di Saronno e la Protezione Civile locale, i tirocinanti osteopati – studenti dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica AIMO – e i tutor osteopati professionisti, erogheranno trattamenti osteopatici gratuiti a tutti i partecipanti, prima e dopo la gara.

“Siamo molto contenti di questa nuova occasione di collaborazione con la Fondazione CLS – commenta il Direttore di AIMO, Marco Giardino – esperienze come queste sono preziose ed altamente formative per i nostri studenti, che si sentono sempre molto responsabilizzati e partecipano con entusiasmo e professionalità, ancor più in questa occasione, data la nobile causa della manifestazione”.



 

News - Eventi

Partnership e Collaborazioni