Giovedì 21 dicembre 2017

Nuovo corso di Osteopatia in AIMO per massofisioterapisti e massaggiatori capo bagnini

Un percorso propedeutico e un corso di 5 anni per diventare osteopata: la proposta di AIMO per Massofisioterapisti e MCB che partirà in Accademia da marzo prossimo.

 

Partirà a marzo 2018 il percorso di studi in Medicina Osteopatica di AIMO rivolto a massofisioterapisti e massaggiatori capo bagnini.

Il corso si articola in 6 anni, uno propedeutico, il Foundation Year, e i 5 propri del percorso denominato in AIMO Adapted Full Time B, al termine del quale gli studenti conseguiranno il Diploma in Osteopatia D.O, che darà accesso ad un percorso (facoltativo) di conversione del titolo in un Bachelor, il BSc.Ost. (Hons.) Osteopathy.

IL FOUNDATION YEAR

Pensato come un percorso propedeutico all’accesso al corso di studi in osteopatia Adapted Full Time (B) di AIMO, il Foundation Year si articolerà in 6 seminari (da giovedì a domenica) da marzo a luglio 2018. Durante queste sessioni di studio, lo studente acquisirà le competenze scientifico-biologiche e mediche necessarie per approfondire lo studio dell’osteopatia nei cinque anni successivi.

IL NUOVO CORSO IN OSTEOPATIA ADAPTED FULL TIME (B)

Con una struttura a frequenza parziale, anche il percorso di studi in medicina osteopatica Adapted Full time B è organizzato in seminari con ricorrenza mensile per un totale di 1500 ore di contatto, a cui si accosta un percorso di tirocinio clinico osteopatico (1000 ore) svolto al Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico CFTO, annesso all’accademia.

Al termine dei cinque anni di studio e con il conseguimento del D.O. , sarà possibile accedere ad un sesto anno facoltativo che consente di:

-convertire il proprio diploma in un BSc.Ost. (Hons.) Osteopathy, titolo accademico internazionale;

-conseguire l’Advanced Diploma in Osteopathy a seguito di un percorso di specializzazione clinica, svolto durante questo sesto anno facoltativo.

UN CORSO DI STUDI IN OSTEOPATIA DAGLI ELEVATI STANDARD QUALITATIVI

Il corso di studi promosso da AIMO, garantisce gli elevati standard formativi del percorso di studi full time, sia per quanto riguarda la professionalità dell’insegnamento in aula, dove per l’insegnamento delle materie biomediche AIMO si avvale della collaborazione dei docenti del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Morfologiche dell’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, sia per quel che concerne il tirocinio clinico osteopatico.

Non da ultimo, l’intero percorso, in linea  con i più elevati standard internazionali, è garantito dalle Certificazioni in possesso di AIMO (EN 16866, ISO 9001 , ISO 29990), requisito necessario per l’ammissione ai principali registri professionali italiani (Registro degli Osteopati d’Italia, ROI; Associazione Professionale degli Osteopati, APO).

 

Vai alla pagina dedicata al FOUNDATION YEAR

Vai alla pagina dedicata all'ADAPTED FULL TIME B



 

News - Eventi

Partnership e Collaborazioni